la nascita di un blog di web design

BY IN blog, design NESSUN COMMENTO , , , , , , , ,

La nascita di un blog di web design presenta, e ve lo posso garantire in prima persona, una serie di difficoltà che vi vado qui ad elencare.

1) Non sei nessuno

Ricordati che la blogosfera è già piena di siti e blog di qualità che trattano il tuo stesso argomento. Quindi, se non vi chiamate Chris Spooner, famoso web designer conosciuto in tutta la community, non siete nessuno e dovete sudare molto prima di diventare qualcuno.

2) Crea un portfolio bello e accattivante

E’ necessario creare una galleria di tutti i progetti a cui avete lavorato o state lavorando. Inoltre se i vostri siti sono ben fatti, i visitatori vi prenderanno in considerazione e visiteranno il vostro sito/blog.

3) Fatti conoscere su altri blog

Scrivi commenti e quant’altro su altri blog ricordandoti sempre di inserire nella tua firma il tuo sito. Non ti arriveranno certamente 1 milione di visitatori ma, per un breve periodo di tempo, il tuo blog verrà esposto ad un audience molto più numerosa e potrai ricevere suggerimenti e commenti che ti potranno essere utili.

4) Usa il potere dei social network

I social network stanno cambiando radicalmente il modo di comunicare. Siti come Facebook, Delicious, StumbleUpon, Reddit, DesignFloat possono essere utili per la visibilità del vostro sito.

E infine: siate coraggiosi e rischiate

Cosa ne pensi ?


  • CAPTCHA Image
    Reload Image