La nascita di un blog di web design presenta, e ve lo posso garantire in prima persona, una serie di difficoltà che vi vado qui ad elencare.
1) Non sei nessuno
Ricordati che la blogosfera è già piena di siti e blog di qualità che trattano il tuo stesso argomento. Quindi, se non vi chiamate Chris Spooner, famoso web designer conosciuto in tutta la community, non siete nessuno e dovete sudare molto prima di diventare qualcuno.
2) Crea un portfolio bello e accattivante
E’ necessario creare una galleria di tutti i progetti a cui avete lavorato o state lavorando. Inoltre se i vostri siti sono ben fatti, i visitatori vi prenderanno in considerazione e visiteranno il vostro sito/blog.
3) Fatti conoscere su altri blog
Scrivi commenti e quant’altro su altri blog ricordandoti sempre di inserire nella tua firma il tuo sito. Non ti arriveranno certamente 1 milione di visitatori ma, per un breve periodo di tempo, il tuo blog verrà esposto ad un audience molto più numerosa e potrai ricevere suggerimenti e commenti che ti potranno essere utili.
4) Usa il potere dei social network
I social network stanno cambiando radicalmente il modo di comunicare. Siti come Facebook, Delicious, StumbleUpon, Reddit, DesignFloat possono essere utili per la visibilità del vostro sito.
E infine: siate coraggiosi e rischiate